Come richiedere un preventivo di trasloco?



Stai per traslocare e non sai a chi affidarti? Ti stai chiedendo cosa includere nella tua richiesta di servizio per ottenere un prezzo preciso? Non preoccuparti, abbiamo noi la soluzione per te.

Innanzitutto, ti consigliamo di rivolgerti ad una ditta specializzata, ti offriranno un servizio completo e adeguato alle tue esigenze. Su spedingo.com puoi trovare decine di trasportatori professionisti che hanno effettuato servizi simili e stanno cercando di riempire i loro camion per ridurre i viaggi a vuoto, quindi possono offrire prezzi più convenienti.

Per quanto riguarda il come strutturare la richiesta possiamo consigliarti alcuni passi:


  1. Metti tutti gli oggetti nelle scatole di cartone, in questo modo occupano decisamente meno spazio e puoi dare un numero preciso al professionista di trasporto. 
  2. Se hai utilizzato diversi formati di scatole prende le misure di ognuna. 
  3. Includi tutti i dettagli possibili, es: a che piano dovrà essere effettuato il ritiro della merce? E la consegna? C’è l'ascensore? E se c’è, è possibile utilizzarlo per carico e scarico? La tua casa si trova in zona ZTL? Hai bisogno di imballaggio, montaggio o smontaggio per qualche articolo?
  4. Se devi traslocare degli articoli ingombranti come divani, letti o elettrodomestici è ideale specificare le misure. 
  5. Se ci sono degli articoli di un certo valore, ti suggeriamo di segnalarlo in fase di pubblicazione della richiesta e valutare l'assicurazione per quell'oggetto.
  6. Per articoli fragili come pianoforti o biliardi è importante conoscere il peso, e nel caso del biliardo se può essere smontato, dato che si tratta di trasporto non casuale.


Provvedendo tutti quanti i parametri al trasportatore riceverai dei preventivi più accurati, ma soprattutto eviterai delle sorprese sia per il trasportatore che per te il giorno del trasloco. 


Che ne dici? Sei pronto per iniziare questa nuova tappa?

Per pubblicare il tuo primo preventivo su spedingo.com clicca qui.  


Commenti

Post popolari in questo blog

Corsa Verso il Domani: Laura Broglio e il Suo Percorso nell'Autotrasporto

Trasporto frigorifero e congelatore a pozzetto

Come trasportare un divano senza ascensore