Casa nuova? Organizza l’ambiente in modo efficace

 



Stai cominciando il 2023 in una nuova casa? Ti sei trasferito da poco? O semplicemente vuoi dare una spinta in più all’ambiente domestico? Organizzare casa non è mai stato così gratificante: Metti in pratica i nostri consigli e ricorda che a volte “less is more”. Se hai bisogno di donare o vendere oggetti ormai privi di utilità questo è il momento giusto. Ottieni un preventivo per il trasporto dei tuoi mobili o per il trasloco su Spedingo.com!

 

·       Stabilisci un luogo per tutti i tuoi oggetti.

Quando diciamo tutti, lo intendiamo sul serio.  Cestini e contenitori, ad esempio, saranno i tuoi migliori amici una volta che il trasloco sarà terminato. Una volta che avrai stabilito un posto per ogni tuo oggetto, ti renderai conto di quanto il tutto - anche ciò che è tenuto a vista - appaia più armonioso da un punto di vista estetico.

 

·       Organizza le lenzuola e gli asciugamani con astuzia

Sappiamo quanto questi articoli possano essere ingombranti e occupare spazi che potrebbero essere destinati ad altri oggetti. Se non hai una lavanderia in casa, approfitta degli spazi sotto al letto o al divano, che ti consentiranno di lasciare le cose a portata di mano senza però renderle visibili a tutti.

 

·       Dici addio alla sedia-appendiabiti

Un appendiabiti sottile per la stanza, un baule, o un divanetto contenitore posizionato di fronte al letto possono essere delle ottime soluzioni.  Se non dovessi disporre di spazio libero o se non fossi disposto a spendere soldi in questi prodotti, è consigliato lasciare gli abiti respirare per una mezz’ora per poi riporli nell’armadio. Sappiamo che la sedia dei vestiti è comoda, ma credici, è anche brutta.

 

·       Mobili salvaspazio

Partiamo col dire che quando gli spazi sono ridotti, avere meno mobili è una scelta vincente. è; perciò, comincia col trasportare gradualmente quelli che utilizzi con maggiore frequenza, ci sarà tempo per occuparsi dell'arredamento dal valore estetico. In più, cerca di sfruttare tutti gli spazi delle pareti con armadi e librerie sviluppate in altezza e in profondità o dei ripiani scorrevoli.

Puoi scegliere anche i mobili modulari, in grado di ridursi o trasformarsi a seconda delle esigenze, come i tavoli da pranzo o i divani letto, renderanno le pulizie di casa molto meno faticose.

 

·       Lo specchio: un’idea infallibile

La soluzione perfetta per donare luminosità e profondità ad ambienti stretti e lunghi, come i corridoi. Non tenere da parte gli oggetti più interessanti per le occasioni speciali, è ora di vivere nel presente e dare importanza ai dettagli!  Prediligi la qualità e il risultato sarà una casa in grado di infondere ai tuoi ospiti serenità e accoglienza.


Commenti

Post popolari in questo blog

Corsa Verso il Domani: Laura Broglio e il Suo Percorso nell'Autotrasporto

Trasporto frigorifero e congelatore a pozzetto

Come trasportare un divano senza ascensore