Faq

Come funziona Spedingo?
Vai sul sito www.spedingo.com e pubblichi la tua richiesta di trasporto attraverso il modulo presentie in alto nella pagina.
Dopo la pubblicazione ricevi gratis diversi preventivi dalle aziende di trasporto registrate a Spedingo, con sconti fino al 70%.
Accetti quello più adatto alla tua richiesta e procedi quindi al pagamento della caparra di prenotazione.
A questo punto definisci i dettagli del trasporto con il corriere per email o se ti è più comodo anche per telefono.
Al termine del servizio riceverai regolare fattura.

Come mai risparmio fino al 70% sul trasporto?
Perchè i trasportatori con Spedingo riescono a ottimizzare i loro viaggi; in questo moto possono distribuire le spese di viaggio su più clienti e offrire preventivi vantaggiosi.

Quando è conveniente usare Spedingo?
Soprattutto per traslochi e spedizioni a domicilio di articoli ingombranti come mobili, elettrodomestici, moto, auto, scooter, pacchi, merci su pallet, ecc...
Per i pacchi di dimensioni contenute le grandi aziende hanno sicuramente tabelle più vantaggiose anche grazie di una rete capillare di distribuzione.

Come accettare o rifiutare un preventivo di trasporto?
Quando ricevi un preventivo puoi andare sul sito per accettarlo e, pagando la caparra di prenotazione, confermi la tua intenzione di voler effettuare il trasporto alle condizioni accordate con il trasportatore.
Nel caso dovessi cambiare idea, puoi sempre annullare la richiesta e non sarai tenuto a pagare il saldo rimanente.

Chi sono i trasportatori?
Per registrarsi su Spedingo come corriere, bisogna essere aziende professionali attive nel campo dell’autotrasporto conto terzi, dei traslochi e delle spedizioni.
A ogni nuovo iscritto è richiesta la relativa documentazione (come l’iscrizione all’Albo nazionale autotrasportatori) per verificare la propria posizione. 
Dopo la verifica di tale documentazione, il trasportatore riceve un icona a forma di scudo sul suo profilo in qualità di “Aziende Verificate”.