Come preparare una moto per essere trasportata
L'estate è già alle porte e noi di Spedingo siamo pronti a condividere con voi tutti i consigli necessari per un trasporto di successo e un riposo totale durante le vacanze estive.
Prendere le dovute precauzioni è fondamentale al fine di evitare i comuni inconvenienti e preoccupazioni. Sappiamo che oggi esistono molte alternative di trasporto sul mercato, ma il segreto non è solo affidarsi a professionisti, ma anche preparare adeguatamente il veicolo.
Prepare il blog note e prendi appunti:
- Non riempire oppure svuotare il serbatoio della moto
Uno dei passaggi più importanti a fin di evitare delle perdite durante il trasporto è quello di svuotare completamente il serbatoio oppure lasciare meno di un litro di carburante all’interno.
- Disattivare l’allarme antifurto
I movimenti del veicolo potrebbero fare scattare l’allarme della moto ripetutamente durante il tragitto, il quale può diventare un problema per il trasportatore.
- Smontare ed imballare gli accessori come bauletto o borse laterali
Per rendere il veicolo meno ingombrante e agevolare il carico e scarico è importante avvisare il trasportista sul numero di pacchi complementari prima del ritiro.
- Protezione
Se sei in possesso di un telo protettivo non dubitare a utilizzarlo, una copertura impermeabile e antipolvere può essere molto utile anche durante il soggiorno una volta raggiunta la destinazione scelta per le vacanze.
- Ditta e mezzi di trasporto
Per ridurre i rischi al minimo dà precedenza ai fornitori come quelli che trovi su Spedingo.com, dotati di sponde idrauliche, sistemi gommati antigraffio e anticaduta.
Controllare eventuali danni o graffi
Effettua un controllo del veicolo sia al ritiro che alla consegna, ti consigliamo di fare delle fotografie che ti permettano di fare un confronto più accurato.
Applicando questi 6 punti ti resta soltanto goderti il prossimo tramonto.
Se vuoi trovare trasportatori specializzati nel trasporto moto ti invitiamo a visitare la pagina Trasportatori Top Quality sul nostro sito e selezionare la categoria moto.
Alla prossima!
Commenti
Posta un commento