Come organizzare un trasporto auto?

 


Stai considerando di trasportare la tua macchina in treno?

Dal 2011 le Ferrovie Italiane hanno sospeso il servizio che permetteva di trasportare la macchina con questa modalità, perciò Spedingo.com ti offre un’alternativa più comoda, affidabile ed economica. Il trasporto con bisarca implica l’utilizzo di un autocarro a due piani attrezzato per il trasporto sicuro di autoveicoli. Il costo del servizio dipende da diversi fattori come il modello e dimensione dell’auto, i km da percorrere con la bisarca, se l'auto è marciante o non marciante e le tempistiche richieste.

Ecco alcuni consigli da seguire per un trasporto riuscito:

1. Pubblica la tua richiesta sul nostro sito Spedingo.com. Ricorda di aggiungere tutti i dettagli possibili per ricevere un preventivo giusto. Se hai bisogno di mettere qualcosa nel bagagliaio dell'auto è meglio specificarlo sin dall’inizio.

2. Ricevi preventivi di aziende di trasporto Italiane ed Europee. I nostri trasportatori professionisti vengono verificati e contano con il feedback di altri utenti.

3. Cosa fare se non sto ricevendo preventivi? Se dopo 48 ore non hai ancora ricevuto nessun preventivo contatta il nostro Servizio Cliente via email a info@spedingo.com inviando i dettagli della tua richiesta. Il nostro team farà tutto il possibile per trovare una soluzione a seconda delle tue esigenze e la disponibilità dei fornitori.

4. Dove avverrà il ritiro e consegna della macchina? I trasportatori cercano di avvicinarsi il più possibile ai punti scelti dal cliente, tuttavia le condizioni stradali devono permettere l'accesso alla bisarca, altrimenti si dovrà concordare il punto accessibile più vicino.

5. Prepara il veicolo per il trasporto. Fotografa lo stato di usura della carrozzeria, in caso di danneggiamento e/o graffi ti servirà per dimostrare la sua integrità al momento del ritiro.

6. Controlla che i documenti siano in regola. Verifica che in macchina sia presente il libretto di circolazione e tutta la documentazione che ritieni utile.

7. L'auto deve essere leggera: meglio lasciare il serbatoio solo con il carburante sufficiente per gli spostamenti tecnici di carico e scarico. In questo modo il trasporto sarà più sicuro.

Ora la tua auto dovrebbe essere pronta per viaggiare da sola. Affidati a veri professionisti del trasporto auto. Fai una richiesta e comincia a ricevere offerte!


Commenti

Post popolari in questo blog

Corsa Verso il Domani: Laura Broglio e il Suo Percorso nell'Autotrasporto

Trasporto frigorifero e congelatore a pozzetto

Come trasportare un divano senza ascensore