Traslochi internazionali costo


trasloco internazionale spedingoCosa tenere in considerazione quando si affronta un trasloco internazionale.

Cos'è un trasloco internazionale

Per trasloco internazionale intendiamo un trasloco effettuato all'interno dell'area europea; è una considerazione importante perchè i traslochi intercontinentali seguono procedure differenti e ci sono pochi corrieri abilitati per questi trasporti su Spedingo. 

Documento di trasporto
Fai in modo che il tuo corriere abbia la lista degli oggetti trasportati. Spesso ti potranno chiedere anche il valore. Se stai usando un servizio di assicurazione integrativa, ti basterà riprendere la lista già compilata.

Materiali di imballaggio

Considerando che durante un trasloco internazionale le ispezioni doganali possono avvenire con frequenza, è bene scegliere materiali per l'imballaggio adatti a proteggere i nostri oggetti, in modo che, una volta terminato il lavoro di ispezione, tutto possa essere richiuso con cura e in tempi rapidi.
I nostri trasportatori sono esperti nel trasloco e nel trasporto internazionale, quindi consigliamo per di rivolgersi a loro per capire come comportarsi per imballare e proteggere gli oggetti.

spedingo trasporti e traslochiAssicurazione contro i rischi

Potrebbe essere buona norma proteggersi contro eventuali incidenti, considerando che il viaggio può essere anche molto lungo, proteggersi è un'idea da non trascurare.
Molti dei nostri corrieri hanno già rapporti con le assicurazioni e potrebbero avere già integrata un'assicurazione sul trasporto internazionale.
Chiedi al tuo trasportatore se l'assicurazione è compresa e, in caso positivo, chiedi di poterla leggere per capire quali incidente copre.

Pratiche doganali

La burocrazia mette il suo zampino anche qui. Attenzione perchè le pratiche doganali possono essere anche minuziose e possono richiedere permessi e documenti in grado di ostacolare il passaggio della merce da un paese all'altro.
Il consiglio è quello di rivolgersi a un trasportatore che abbia già esperienza lungo la tratta di tuo interesse e, per essere davvero sereno, rivolgersi direttamente alla dogana del paese di interesse per capire quali documenti siano necessari per passare senza difficoltà questa fase.

Consigli per la riduzione dei costi

Un trasloco internazionale può avere costi molto elevati. Spedingo può risolvere questo problema in maniera eccellente, ma per approfittare dell'offerta migliore è necessario prenotare per tempo.
In questo modo il corriere può organizzarsi per tempo e, per esempio, sfruttare il viaggio di ritorno per servire un altro cliente, così da ridurre il costo di servizio per entrambi.
Considera che il periodo primaverile ed estivo sono i momenti più gettonati per effettuare i traslochi, quindi richiedere un preventivo già a febbraio potrebbe essere un'ottima idea.

Deposito dei mobili

Se al momento di effettuare il trasloco la tua nuova casa potrebbe non essere ancora pronta, forse dovrai affittare un locale per stivare i tuoi mobili. Ci sono molte aziende che effettuano questo servizio e il consiglio migliore è quello di cercare in zona uno di questi posti.
In caso si presenti la necessità avrai già un'idea del costo e dell'indirizzo da fornire al trasportatore.

Commenti

Post popolari in questo blog

Corsa Verso il Domani: Laura Broglio e il Suo Percorso nell'Autotrasporto

Trasporto frigorifero e congelatore a pozzetto

Come trasportare un divano senza ascensore