Trasportare una lavatrice durante un trasloco


Come trasportare una lavatrice durante un trasloco.

Quasi sempre durante un trasloco i "pezzi forti" si lasciano alla fine.
Parlo del frigorifero e della lavatrice ovviamente, perchè di certo sono le cose che più ci sono utili in casa.
Puoi leggere questo articolo se devi spedire il frigorifero, mentre ora offriamo alcuni spunti utili per trasportare una lavatrice, evitando di fare danni come quelli che vedi in questo video ;-)



















Per preparare la lavatrice per il trasporto occorre un imballaggio adeguato in grado di evitare incidenti o danni che potrebbero rompere l'elettrodomestico.
Quasi tutti i corrieri sanno cosa fare in queste situazioni, quindi se ti sei affidato a un trasportatore professionista non dovresti preoccuparti molto.

In caso tu comunque voglia preparare da solo la lavatrice ecco alcuni punti:
  • Prima di staccare la spina fai un'ultima centrifuga, anche senza panni. Questa operazione infatti permette di far uscire tutta l'eventuale acqua rimasta nel cestello.
  • Ora stacca la spina e prima di passare ai tubi dell'acqua procurati una bacinella perchè quasi sicuramente ci sarà dentro dell'acqua, anche se non molta.
  • Staccati i tubi dell'acqua, conviene riporli nel cestello, così non li perderai durante il trasporto della lavatrice.
  • Ora dovresti essere abbastanza comodo per spostare la lavatrice; passa nella zona posteriore e applica le vitone che bloccano il cestello. Questa parte è fondamentale, altrimenti il cestello si può staccare!!! Quindi se non le trovi, vai in ferramenta e fatti consigliare, altrimenti corri il rischio di dover cambiare lavatrice dopo il trasloco.
trasporto lavatrice spedingoOk, queste sono le fasi principali. Puoi ancora avvolgere con dei cartoni le superfici laterali della lavatrice, evitando così graffi e ammaccature.

Se devi trasportare la lavatrice e non sai a chi rivolgerti perchè:
- pesa
- ci sono delle scale da fare e sei da solo
- non entra nella tua macchina
- ecc...

Richiedi un preventivo su Spedingo.com
I nostri trasportatori sono esperti di traslochi e trasporti elettrodomestici, inoltre riescono a praticare delle tariffe vantaggiose perchè la nostra piattaforma gli permette di intercettare clienti che fanno già lo stesso percorso.

Commenti

Post popolari in questo blog

Corsa Verso il Domani: Laura Broglio e il Suo Percorso nell'Autotrasporto

Trasporto frigorifero e congelatore a pozzetto

Come trasportare un divano senza ascensore