martedì 29 settembre 2015

Spedizione moto

Trasporto Moto Spedingo

Come Spedire una Moto.

Se dovessi spedire la mia moto, avrei grossi dubbi prima di affidarmi al primo trasportatore o al più economico.
Oh, io per trasportare la mia moto vorrei almeno delle garanzie.

Io sono un motociclista!
Non è che mi sono immedesimato in un motociclista che deve scegliere un corriere: io sono un motociclista e so bene quello che voglio o meglio, quello che non mi farebbe piacere accadesse alla mia moto.

Alla fine sono anche io come tutti gli altri motociclisti: scelgo le ruote migliori perchè ne va della mia sicurezza e non risparmio certo sul lubrificante che permette al motore di funzionare al meglio.
Vivo la moto come una passione e quando posso la tratto bene.

Per questo quando abbiamo iniziato a creare il portale Spedingo è stato facile per me occuparmi della sezione per i trasporti delle moto e degli scooter.

Cura dei dettagli.
Quando ho scelto i primi corrieri partner per il trasporto moto, mi sono accertato che avessero cura di ogni dettaglio durante ogni fase dal ritiro alla consegna, perchè spesso molte moto viaggiano insieme nello stesso camion e più spesso gli imprevisti capitano durante il carico o lo scarico.

I primi test li ho fatti personalmente con la mia moto, una mitica Honda Four dell'82.
Una volta accertato che il corriere fosse valido, Spedingo.com ha iniziato a raccogliere le opinioni degli altri motociclisti che ora trovi pubblicate sul sito, nel profilo di ogni corriere.

Precauzioni? Non sei mica un bambino!
Ora se ti dovessi dare i consigli su come preparare la tua moto per una spedizione, ti annoierei con le mille accortezze che hai già trovato in rete.
Quindi non lo farò perchè lasciare nel serbatoio solo un goccio di benzina è ad esempio una delle tante precauzioni che già conosci.

Un preventivo economico con Spedingo sì.
Il consiglio che ti posso dare è di utilizzare il nostro sito (sezione trasporto moto) per ricevere qualche preventivo, controllare il feedback del trasportatore e utilizzare le esperienze degli altri motociclisti per affrontare la spedizione con tranquillità.

Buon viaggio!