Viaggi a carico pieno: meno inquinamento e più guadagno

 



Una delle sfide della logistica del trasporto negli ultimi anni è quella di ottimizzare i percorsi sulla strada per ridurre le emissione de CO2. 

“Nonostante il camion a pieno carico produca circa il 25-30% di emissioni in più, i numeri di un veicolo vuoto sono impressionanti”.

 Secondo la ANFIA (Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica) già nel 2018, i viaggi a vuoto, misurati in milioni di veicoli-km rappresentavano 1/5 del totale mentre per numero di viaggi erano più di un terzo. 


Questo è uno dei principali obiettivi di Spedingo.com, salvaguardare l’ambiente e, allo stesso tempo, ridurre in maniera considerevole i costi sia per i trasportatori che per i clienti. La nostra piattaforma di trasporto permette ai fornitori di trovare servizi con parametri uguali o simili a quelli già in agenda, risparmiando tempo e costi di spostamento sulla stessa tratta. 


Una volta registrati, i trasportatori ricevono una mail ogni giorno con le nuove richieste pubblicate sul sito, filtrate a seconda delle categorie del suo interesse (trasporto moto, trasporto auto, traslochi, pacchi, bancali, ecc). Oppure visualizzando la sezione trasporti attivi, scegliere i servizi che coincidono con i suoi prossimi viaggi e fare un'offerta.


In più, tramite la piattaforma i trasportatori possono entrare in contatto con gli utenti per chiedere ulteriori chiarimenti sul servizio, negoziare il prezzo o le condizioni. 

In conclusione, uno strumento per trovare carichi senza troppo sforzo, ottimizzare l’operatività e facilitare la gestione anche da dispositivi mobili. 


Cosa aspetti per fare parte della nostra comunità di trasportatori professionisti in Italia ed Europa? 

Ti piacerebbe sapere di più? Visita: https://www.spedingo.com/it/info/howto/transporter




Source: https://rb.gy/y9swi






Commenti

Post popolari in questo blog

Corsa Verso il Domani: Laura Broglio e il Suo Percorso nell'Autotrasporto

Trasporto frigorifero e congelatore a pozzetto

Come trasportare una moto su un furgone