6 percorsi incredibili da fare in moto questa estate





Aprile è quasi giunto al termine  ed è inevitabile che l’avvicinarsi dell’estate sia un pensiero fisso.  

Che tu sia un avventuriero di mare o di montagna, ti presentiamo una lista  di luoghi suggestivi da percorrere in moto che accontenteranno anche i viaggiatori più esigenti. 


Cinque Terre

Oltre a scoprire questi splendidi paesaggi e i suoi borghi da una vista unica, percorrere le strade delle Cinque Terre in moto ti permetterà di evitare i problemi legati al parcheggio. 

L’intero percorso che parte da Riomaggiore, passando per Manarola, Corniglia, Vernazza fino a Monterosso, è lungo circa 50 chilometri ed è percorribile in poco meno di due ore, escludendo  gli imperdibili pit-stop. 


Umbria

Il tragitto che va da Perugia ad Assisi è sinonimo di paesaggi, natura incontaminata, architettura e ottimo cibo, come è possibile dire di no ?

Partendo  da Perugia è possibile visitare  l'incantevole centro storico, piazza IV Novembre, la Cattedrale di San Lorenzo e la Fontana Maggiore; alla fine si giunge ai Giardini di  Carducci da dove si gode una vista incantevole della città. Dopo 25 km e circa 35 min di strada si arriva ad Assisi, da cui non è possibile andare via senza aver visitato la maestosa Basilica di San Francesco, Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.


Lago di Garda

 Sei alla ricerca di una vista indimenticabile? Allora “La strada della Forra” è il sentiero che fa per te. 

Conosciuta come la strada  più suggestiva del Lago di Garda, questo percorso di poco più di 5 chilometri è raggiungibile salendo dalla strada statale Gardesana o, in discesa, dal borgo Pieve. Lo scenario del film Quantum of Solace della saga dell’agente 007 James Bond merita di essere visitato. 


Dolomiti

 Le Dolomiti sono senza ombra di dubbio tra le montagne predilette  da ciclisti, motociclisti e turisti provenienti da tutto il mondo. I suoi colori e il suo naturale fascino sono perfetti per disconnettersi dal mondo. Tra i sentieri più spettacolari si trovano, il passo delle Erbe, molto scenografico e poco impegnativo, perfetto per moto o bici; il Passo Giau, un concentrato di curve mozzafiato che regalano delle vedute straordinarie sulle Dolomiti; e il famoso Passo Sella, su cui si sono svolte alcune tra le  sfide di ciclismo agonistico  più avvincenti di sempre ed  è considerato, inoltre, un paradiso delle moto. 


Matera

Città dei Sassi e Capitale Europea della Cultura 2019, è considerata una destinazione ideale per gli appassionati di moto, come conferma anche Daniel Craig nel film No Time to Die. Entra nei panni di James Bond  percorrendo queste splendide e avventurose strade dove troverai dei punti panoramici ineguagliabili. 


Sardegna

La Strada Orientale Sarda è l’itinerario più amato dai bikers che arrivano in Sardegna per le proprie vacanze. Vivi la magia dell’intera  costa, passando per Marina di Gairo, Quirra, Costa Rei fino ad arrivare a Villasimius e goditi le sue spiagge incontaminate. Dopo pranzo è il momento della  strada costiera 125 fino a Cagliari, famosa per le curve che rendono il percorso unico e adrenalinico. 



Sei pronto a esplorare la bellezza di questi itinerari? Vivi  un’avventura indimenticabile questa estate con l’ aiuto di Spedingo.com. Porta la tua moto sempre con te!


Commenti

Post popolari in questo blog

Corsa Verso il Domani: Laura Broglio e il Suo Percorso nell'Autotrasporto

Trasporto frigorifero e congelatore a pozzetto

Come trasportare un divano senza ascensore