Spedingo il primo marketplace dei trasporti in Italia


logo spedingo
Spedingo.com è una piattaforma web nata nel 2012 che mette in contatto chi ha l’esigenza di spedire articoli ingombranti con aziende di trasporto e di trasloco che hanno ancora spazio libero a bordo dei propri camion. 
vantaggi
Preventivi gratuiti e senza impegno con risparmi fino al 70% sulla spedizione di mobili, moto, scooter e qualsiasi altra merce fuori misura. 
È così che a parità di merce movimentata circolano sulle strade meno camion e, di conseguenza, si riducono le emissioni di CO2.
Proprio questo è il punto di forza di Spedingo: conciliare la convenienza economica con il rispetto dell’ambiente

Come nasce l’idea?
Così come nel “carpooling” diverse persone condividono un viaggio in auto per risparmiare, nel “camionpooling” si raccolgono carichi di diversi clienti per arrivare allo stesso risultato: 
dividere le spese e seguire un modello di logistica maggiormente eco-sostenibile.

Secondo statistiche della Commissione Europea sulle nostre strade oltre il 25% dei camion viaggia completamente scarico; si tratta, nella maggioranza dei casi, di mezzi che dopo aver consegnato della merce effettuano il viaggio di ritorno a vuoto.  
Promuovendo l’incontro tra domanda e offerta, Spedingo consente di recuperare tale capacità di carico inutilizzata, generando vantaggi sia per l’autotrasportatore, che realizza in tal modo dei guadagni extra, sia per il cliente, che può beneficiare di sconti significativi. 
Come funziona il portale?
Spedingo consente di confrontare i prezzi di oltre 400 aziende di trasporto che competono tra di esse per offrirle il massimo risparmio al cliente.
I trasporti prevedono quasi sempre il ritiro e la consegna a domicilio e spesso in giornata.

Il cliente per pubblicare una richiesta deve:
- accedere al sito
- specificare la tipologia di merce da spedire
- indicare il luogo ed i tempi desiderati per il ritiro e la consegna
- attendere i preventivi

I Trasportatori
I trasportatori registrati a Spedingo sono tutti aziende di trasporto in regola, iscritte alla Camera di Commercio, che hanno ottenuto dal Ministero dei Trasporti un’iscrizione all’Albo Nazionale dell’Autotrasporto Conto Terzi dotandosi pertanto, di una dotazione finanziaria minima (capacità patrimoniale) e di una assicurazione vettoriale sulla merce trasportata.

I numeri di Spedingo
Oltre 600 trasportatori registrati e oltre 120.000 trasporti eseguiti per traslochi, mobili, auto e moto.

Commenti

Post popolari in questo blog

Corsa Verso il Domani: Laura Broglio e il Suo Percorso nell'Autotrasporto

Trasporto frigorifero e congelatore a pozzetto

Come trasportare un divano senza ascensore