Trasloco Merci su Pallet

trasloco merci su pallet con spedingo

Trasloco Merci su Pallet

La tua azienda deve trasportare un carico predisposto su pallet?
Spedingo ti aiuta a trovare il corriere migliore per le tue necessità.
Devi solo pubblicare la tua richiesta direttamente sulla pagina di Spedingo riservata proprio al trasporto su pallet.

Tempistiche
Quello che devi tenere in considerazione è estremamente semplice: più sarai flessibile nelle date di ritiro e consegna più potrai ricevere preventivi di trasporto vantaggiosi.
Infatti Spedingo.com funziona come una borsa carichi: uno spazio in cui i trasportatori possono ricercare nuove commesse e ottimizzare lo spazio a loro disposizione.

Ottenere un trasporto economico
Immagina un camion che gira mezzo vuoto, dovrà pure in qualche modo ammortizzare le spese di viaggio, giusto?
Se però il trasportatore riesce a fare un trasporto includendo merci di più clienti, allora queste spese possono essere distribuite con un risparmio effettivo del costo di spedizione.

Descrizioni migliori, Condizioni migliori
A questo punto parliamo del trasloco merci su pallet.

Ricorda di scrivere ogni nota possibile per far capire al trasportatore dove si trova la località del ritiro e della consegna (strade strette, zona ZTL, presenza o meno di elevatori, ecc...).
Indica se le tue date sono flessibili e in che misura (ritiro entro...  consegna entro...) perchè questo può incidere molto sul prezzo del preventivo di trasporto.

Volumi
Hai mai sentito parlare di costo per metro lineare?
Bhe non ti voglio annoiare con tutte le formule per la preparazione di un preventivo, ma in breve avrai già capito che quanta più merce entra nel camion tanto meno costerà il trasporto.
Ora se la tua merce su pallet è posizionata in modo da poter ricevere al di sopra altri pacchi, il trasportatore avrà un valido motivo per prendere in consegna la tua merce, perchè potrà così ricevere altre commesse. E il vantaggio che gli offri, ti viene restituito con un miglior preventivo.

Ecco quindi alcuni brevi consigli e motivi per spedire la tua merce su pallet.
La facilità di carico e scarico grazie a un traspallet o un muletto e la conseguente rapidità dell'operazione sono un'altra caratteristica del perchè questo trasporto è così tanto ambito dai trasportatori.

Se vuoi avere un'idea di massima di quanto possa costare il tuo trasporto su pallet visita la pagina di Spedingo dedicata al trasporto su pallet.  In fondo trovi gli ultimi trasporti effettuati e il valore




Commenti

Post popolari in questo blog

Corsa Verso il Domani: Laura Broglio e il Suo Percorso nell'Autotrasporto

Trasporto frigorifero e congelatore a pozzetto

Come trasportare un divano senza ascensore